Anti-legionella
Le legionelle sono presenti negli ambienti acquatici naturali e artificiali: acque sorgive, comprese quelle termali, fiumi, laghi, fanghi, ecc. Da questi ambienti esse raggiungono quelli artificiali come condotte cittadine e impianti idrici degli edifici, quali serbatoi, tubature, fontane e piscine, che possono agire come amplificatori e disseminatori del microrganismo, creando una potenziale situazione di rischio per la salute umana. Essendo il microrganismo ubiquitario, la malattia può manifestarsi in ambienti collettivi a residenza temporanea, come ospedali o alberghi, navi da crociera, esposizioni commerciali, etc. etc.
Esistono tre efficaci soluzioni impiantistiche per la prevenzione e abbattimento del batterio della legionella, mediante il dosaggio di prodotti chimici di provata e certificata efficacia, semplicità di utilizzo, economicità ed assoluta idoneità al trattamento di acque idonee al consumo umano. Compatibili con le linee guida stabilite dal Ministero della Salute.
FERROCID 8592
Il Ferrocid 8592 è un prodotto liquido contenente ipoclorito di Sodio stabilizzato, caratterizzato da elevate proprietà sanitizzanti. Il prodotto è adatto per l’uso in acque potabili ed è specifico per contrastare la proliferazione di molti batteri patogeni, tra cui anche la Legionella Pneumophila. Il Ferrocid 8592 esplica la sua azione grazie all’alto potere ossidante dei propri componenti cloroattivi che attaccano le forme organiche presenti nell’acqua impedendone crescita e proliferazione. L’uso del prodotto non crea problemi né di resistenza né di assuefazione. Il dosaggio del Ferrocid 8592 dipende sia dalla tipologia che dalla quantità di microrganismi presenti nel sistema idrico. Indicativamente, per applicazioni in continuo si raccomandano dosaggi di 30-50 ppm (mg/l), mentre per applicazioni “shock” si raccomandano tra i 100 ed i 500 ppm (mg/l). Il prodotto va aggiunto in un punto ad alta miscibilità mediante pompa dosatrice proporzionale e il dosaggio ottimale dipende dal grado di contaminazione
LEGIO ONE
Stazione di dosaggio prodotto chimico multiazione disinfettante ed anticorrosivo per il controllo e la eliminazione del batterio della Legionella Pneumophila dai circuiti aperti di acqua calda sanitaria.
Il kit è composto da:
– n. 1 pompa dosatrice digitale multifunzione 5,5 l/h ad 8 bar
con autospurgo e contatto pulito per allarme remoto in caso di mancanza di dosaggio;
– n. 1 sensore di flusso per il controllo del dosaggio del prodotto chimico antilegionella;
– n. 1 sonda di livello per il prodotto chimico antilegionella.
– kit tubi e raccordi di aspirazione e mandata, raccordi di iniezione e filtro di fondo.
LEGIO DUO
Stazione di dosaggio antilegionella proporzionale per il dosaggio di 2 prodotti disinfettante e anticorrosivo.
LEGIO DUO è un pannello pre-assemblato per il dosaggio proporzionale con 2 pompe dosatrici (e contatore lancia-impulsi) di un prodotto disinfettante e un prodotto anticorrosivo nei circuiti aperti di acqua calda sanitaria.
Per ulteriori informazioni cliccare il seguente link.
LEGIO CONTROL
Stazione di dosaggio antilegionella proporzionale con controllo del cloro residuo.
LEGIO CONTROL è un pannello pre-assemblato con strumento per il controllo del cloro residuo e dosaggio proporzionale (con cela amperometrica) di un prodotto disinfettante e deI prodotto anticorrosivo nei circuiti di acqua calda sanitaria.
Per ulteriori informazioni cliccare il seguente link.